Anziano vince alla Book Of Ra ma viene derubato

03/10/2015 14:56

Triste notizia purtroppo collegata alla nostra cara Book Of Ra, anche se per fortuna con lieto fine.

Tutto ha inizio all'interno di un bar del bresciano, dove un uomo anziano realizza una vincita del valore di 600 euro giocando alle Slot Machine, e in particolare soffermandosi al famosissimo gioco della Book Of Ra Deluxe, che come ben sapeva, avrebbe potuto garantirgli alte frequenze di pagamento.

Subito dopo aver incassato la vicincita, raccoglie il denaro in un sacchetto per poi riporlo nel cofano della sua autovettura, con la quale si reca in un suo appezzamento di terreno dove era solito svolgere piccoli lavori agricoli.

Alla vincita però ha assistito anche un altro signore, che, come scoperto poi dai Carabinieri, aveva poi pedinato l’anziano fino al suo campo. Quest'ultimo, terminati i lavori, ha incontrato l’individuo, che ha giustificato l'incontro raccontando della sua abitudine di raccogliere ortaggi su terreni liberi limitrofi. Ma al ritorno all'auto l'amara scoperta:  qualcuno aveva aperto il suo veicolo rubandogli anche il cellulare.

A dire il vero il bagagliaio della sua autovettura era stato forzato: a questo punto l'uomo allerta i carabinieri, che rintracciano il signore "cercatore di ortaggi", il quale a sua volta ribadisce di essere stato anche lui vittima del furto del cellulare nello stesso posto.

Per i carabinieri si tratta però di simulazione di reato. I militari poi accertano che proprio lui è stato l'autore del furto all'anziano, recandosi poi in un esercizio commerciale di Perugia per cambiare le monete in banconote.

Il denaro è stato quindi recuperato dai carabinieri che hanno arrestato l’uomo per il reato di furto aggravato.