Evadevano i soldi delle Slot: gestori sotto accausa

03/10/2015 15:22

Una presunta evasione da dieci milioni è stata contestata dalla Guardia di Finanza ad una società di Genova che opera nella gestione e noleggio di Vlt, ossia le Video Lottery Terminal, meglio note come vlt e Slot Machine. La società in questione è famosa per la sua forte presenza sul territorio occupando il 50% delle sale con le proprie slot machine Book Of Ra

Secondo quando annunciato, l'operazione ha portato all'apertura di un fascicolo penale per frode fiscale e parallelamente all'avvio di una procedura all'Agenzia delle Entrate.

La società denunciata dai finanzieri del comando provinciale di Genova è stata aperta nell'anno 2007 e dispone di un capitale sociale di soli10 mila euro.

Il fascicolo è ora nelle mani del pool di magistrati dei reati finanziari della procura.  I militari hanno analizzato tutti i registri e le dichiarazioni e alla fine hanno compilato un verbale in cui, con cifre differenti a seconda degli anni, hanno definito un'evasione complessiva pari a 10 milioni di euro.

Si tratterebbe di una frode fiscale tradizionale, basata cioè sulla mancata annotazione di entrate, e non avrebbe invece relazione con questioni relative all'esercizio dell'attività come ad esempio giocate nascoste o effettuate in nero.

E' un fatto che la Finanza presta particolare attenzione al settore delle Vlt. Per due motivi. Il primo è che si tratta di attività nelle quali transita un flusso di denaro enorme e il secondo aspetto riguarda, invece, l'allarme sociale.

In maniera ipocrita lo Stato da un lato ha legalizzato il gioco consentendo al moltiplicazione delle sale e dall'altro avvia politiche e campagne contro la ludopatia.